Roberto Degli Esposti
Anja Puntari
Francesco Solinas
Carlo De Rosa
Davide Merletto
Monica Giacomini
Gian Franco Goeta
Sidi Said Lagattolla
Cristina Nava
Alberto Camuri
Patrizia Fagnani
Silvana Tacini
Alessandra Venco
Angela Bassi
Tiziana Cigognini
Laura Artioli
Carlo Boidi
David Clutterbuck
Performant
Emilio Rago
Emilio Rago, Ph. D.
Maurizio Casanova

Monica Giacomini


Executive
Coaching
Change
Management
Strategy
Training

Info

Executive Business Coach e Docente SCOA

02 48516545

Bio

Monica ha lavorato per 23 anni nel mondo delle Agenzie di Comunicazione, occupandosi inizialmente della gestione strategica e commerciale di grossi clienti internazionali, poi del coordinamento globale di team multicountry ed infine della Direzione Generale di sede. Ha poi deciso di voler dare un nuovo senso agli apprendimenti acquisiti nella propria carriera e di farne una leva distintiva per aiutare leader e manager nel raggiungimento dei propri obiettivi di crescita, come individui e come professionisti. E’ con questo scopo che diventa Executive e Corporate Coach dopo aver seguito il percorso formativo di SCOA ed aver conseguito nel 2012 la certificazione con WABC (Worldwide Association of Business Coaches - Vancouver). Monica esercita la professione in italiano, inglese e spagnolo e ad oggi ha maturato ben più di 1000 ore di Coaching. E’ inoltre membro del corpo docente di SCOA. Il suo approccio al coaching è una sintesi originale maturata attraverso l’esperienza, la formazione, i percorsi di supervisione ed in particolare si fonda su: l’analisi di ruolo e delle competenze sottese, la presa di consapevolezza dei propri talenti e delle proprie aree di sviluppo, il riconoscimento delle dinamiche relazionali ricorrenti e la identificazione del passaggio evolutivo implicito, l’analisi critica del linguaggio, la natura tripartita dell’essere umano in Pensieri, Emozioni, Volontà. Apolide nel cuore, ama viaggiare e confrontarsi con il mondo, ma anche vivere le dimensioni della provincia, tra familiari, amici, laghi, monti. Sportiva convinta, è passata dallo squash allo yoga per poi rendersi conto che il secondo può essere molto più impegnativo del primo!

Studi e qualificazioni

Certificazione con Wabc (Worldwide Association Business Coach), di cui è Certified Business Coach (CBCtm) e Full Member.
DoLQuest® Expert, avendo conseguito la certificazione nello strumento DoLQuest® (questionario personologico basato sulla sistemica e sulle neuroscienze)
EMCC EQA Senior Practitioner in Business Coaching