I 5 motivi per iscriversi al corso Expert in flowknow®

I 5 motivi per iscriversi al corso Expert in flowknow®

Stimolare il pensiero creativo, spingere alla riflessione e lavorare sulla dimensione emotiva per trasformarla in una spinta alla performance: è quello che permette di fare flowknow®, il tool di carte che fa da ponte tra arte e business per aiutare Business Coach, facilitatori, Team Leader, Counselor e psicologi del lavoro e gestire, sia da remoto che in fisico, sessioni di team e one to one. Per imaprare a utilizzare questa metodologia di proprietà di SCOA – The School of Coaching, il 19 aprile comincerà una nuova edizione del percorso Expert in flowknow® tenuto da Anja Puntari (ideatrice di flowknow®), composto da un workshop in presenza e due live workshop online per scoprire tutte le potenzialità di questo strumento innovativo, creativo e in grado di far scaturire riflessioni molto potenti.

Serve un altro motivo per iscriversi? Ne abbiamo trovati altri cinque.

  1. Perché è una metodologia innovativa:
    la metodologia flowknow
    ®, ideata da Anja Puntari, Executive Business Coach e Partner di SCOA, permette a chi facilita il gruppo o gestisce la sessione di partire da uno stimolo visuale per andare a lavorare sulla dimensione emotiva. Infatti, combinando strategie artistiche e visive, il mazzo di carte flowknow® consente alle persone di esprimersi in modo creativo e innovativo e di partire dalle riflessioni che scaturiscono per lavorare sulle competenze comportamentali. Si tratta di un approccio non convenzionale che favorisce una maggiore apertura nel raccontare sé stessi, il contesto e le relazioni, e allo stesso tempo stimola la creatività e l’interpretazione degli elementi artistici proposti (immagini di opere d’arte contemporanea, colori, emozioni, competenze, ecc): le opere fungono da trigger per guardare alle situazioni da un diverso punto di vista, favorendo il riconoscimento delle emozioni proprie e altrui.

  2. Perché è un metodo versatile e applicabile a diversi contesti:
    il metodo flowknow
    ® è ideale per Coach, formatori e professionisti che lavorano sullo sviluppo personale, in quanto offre una vasta gamma di esercitazioni e stimoli per facilitare le sessioni e arricchire l’esperienza dei partecipanti. Andando a lavorare sull’aspetto più emotivo delle persone può essere utilizzato in un numero vastissimo di situazioni per mettere il focus sulla consapevolezza dei propri comportamenti: gli apprendimenti che emergono di volta in volta possono essere utilizzati per approfondire le riflessioni e per creare un ambiente di lavoro più sano con, di conseguenza, delle performance più elevate.

  3. Per ricevere l’accesso all’app dedicata:
    oltre ai mazzi di carte Flowknow
    ® e ai dizionari delle competenze manageriali e delle emozioni, chi partecipa avrà accesso a un’app sviluppata appositamente per consentire l’applicazione anche in remoto della metodologia. Questa app offre funzionalità avanzate che, oltre a facilitare l’utilizzo della metodologia, la rendono anche uno strumento prezioso per l’assessment individuale: tra le diverse feature, infatti, ci sono anche la possibilità di raccogliere i dati emersi durante le sessioni di Coaching e la possibilità, per le persone coinvolte, di effettuare delle self evaluation su specifici comportamenti, identificati in base alle riflessioni che il metodo flowknow® permette di fare emergere.

  4. Per ricevere crediti ICF:
    nello specifico, fino a 19,5 crediti. Il percorso Expert in
    flowknow®, infatti, è accreditato con l’International Coach Federation (ICF) come CCE (Continuing Coach Education), un aspetto che garantisce la qualità e l’affidabilità del programma formativo. Per i professionisti che desiderano mantenere e migliorare le proprie competenze nel campo del Coaching, la possibilità di ottenere crediti non è una caratteristica da sottovalutare, e inoltre questo percorso offre la possibilità di aggiungere al proprio portafoglio di competenze e servizi un ulteriore asso per differenziarsi con clienti e aziende all’interno del mercato.

  5. Per partecipare agli incontri di Continuous Learning e ricevere l’accesso al Coaching Hub di SCOA:
    il percorso si compone di un workshop in presenza e due live workshop online, ma la formazione non si limita a questo. SCOA – The School of Coaching, infatti, offre a tutte le persone che seguono o hanno seguito le diverse edizioni di Expert in
    flowknow® di partecipare a momenti annuali di knowledge sharing per condividere esperienze e best practice sull’applicazione della metodologia. Questa opportunità ricorrente favorisce l’apprendimento continuo e permette ai partecipanti di arricchire costantemente le proprie competenze e conoscenze nel campo del Coaching e dello sviluppo personale. Inoltre, chi partecipa riceve l’accesso al Coaching HUB di SCOA dove, oltre a trovare i materiali del corso e ricevere approfondimenti, è possibile comunicare con i docenti, restare aggiornati sulle attività, le opportunità di placement e i webinar organizzati dalla scuola e accedere a contenuti esclusivi.
  6.  

Vuoi partecipare alla nuova edizione di Expert in flowknow®, che comincerà il 17 aprile?
Clicca qui per iscriverti e scoprire ulteriori dettagli:

Cerca
Cerca
Ricevi la
Newsletter
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pocket
Torna in alto
Iscriviti alla newsletter

Ricevi gli inviti ai nostri eventi e ogni due settimane la nostra selezione di contenuti più letti.

Non andare via così presto!

Il nostro sito ti è piaciuto? Puoi continuare a seguirci iscrivendoti alla newsletter di SCOA – The School of Coaching e riceverai gli aggiornamenti dei nostri contenuti sulla tua casella di posta elettronica.