Alfabetizzazione
alle Competenze comportamentali

C’è chi le chiama soft skills e chi, invece, human skills… noi le chiamiamo competenze comportamentali. Esse rappresentano l’insieme delle conoscenze e capacità necessarie per svolgere con efficacia le attività di una posizione o ruolo.

L’alfabetizzazione alle competenze comportamentali è un percorso che si pone come obiettivo quello di fornire un’interpretazione univoca dell’insieme delle competenze espresse in azienda e che ne rappresentano la sua più profonda cultura.

Perché scegliere questo percorso per l’azienda?

Acquisire conoscenza specifica sulle competenze comportamentali individuate come focali per l’organizzazione

Aumentare la consapevolezza delle proprie persone su cosa e come migliorarsi

Acquisizione un metodo di apprendimento univoco e condiviso in relazione alle soft skills individuate

Struttura del percorso

Il corso prevede l’accesso tramite la piattaforma di e-learning ad un ciclo di moduli da svolgere in modalità asincrona.

Il corso resta a disposizione dell’azienda per la fase di onboarding all’interno dell’organizzazione o in un ruolo specifico. Prevede training on the job in allineamento agli standard del Fondo Nuove Competenze e la possibilità di tracciamento delle attività svolte da ogni partecipante.

Competenze presenti nella library:

Sostenibilità (Diversity and Inclusion & ESG Transition)

Delega

Gestione delle persone

Autorevolezza / Assertività

Innovazione

Intelligenza emotiva sul lavoro

Accountability

Feedback e feedforward

Gestione del tempo e dell’energia ​

Spirito di Team / Collaborazione

SOSTENIBILITÀ IN AZIENDA
Alfabetizzazione alle Competenze ESG

Sei un HR, Manager o un Executive? Vuoi che la tua azienda abbia un impatto virtuoso sulla società e sull’ambiente? Vuoi renderla virtuosa sul lungo periodo realizzando una transizione sostenibile?
Scopri il percorso di sostenibilità.

SOSTENIBILITÀ IN AZIENDA – Alfabetizzazione alle competenze ESG è un percorso on demand che pone l’obiettivo di creare all’interno delle aziende e dei loro fornitori le competenze fondamentali per intraprendere una trasformazione in ottica sostenibile.

Perché scegliere un percorso di sostenibilità?

Acquisire una conoscenza sulle dinamiche organizzative e i comportamenti che permettono uno sviluppo sostenibile

Aumentare la consapevolezza ambientale e relazionale delle proprie abitudini e delle proprie azioni all’interno del contesto aziendale

Avere a disposizione un corso 100% digitale e on demand

Sviluppare competenze che permettono di aumentare la brand reputation sia tra i dipendenti che tra gli stakeholder esterni

Individuare aree di miglioramento che possono comportare anche una riduzione nei costi

Favorire una cultura relazionale più rispettosa e inclusiva, riducendo i conflitti tra i dipendenti

Struttura del percorso

SOSTENIBILITÀ IN AZIENDA – Alfabetizzazione alle competenze ESG è un percorso interamente digitale e on demand che si sviluppa in tre moduli, suddivisi a loro volta in tre unità, ognuna relativa a uno dei tre ambiti della sostenibilità.

Prenota una Discovery Call
con il nostro team!

Torna in alto
Non andare via così presto!

Il nostro sito ti è piaciuto? Puoi continuare a seguirci iscrivendoti alla newsletter di SCOA – The School of Coaching e riceverai gli aggiornamenti dei nostri contenuti sulla tua casella di posta elettronica.