Il segreto di un’organizzazione di successo sono le giuste competenze:
scopri come allenarle!
Perché questo corso in azienda?
Il contesto attuale richiede a i manager e futuri manager di trovare nuove modalità per sostenere il cambiamento, guidare i team e il cliente interno e di instaurare una comunicazione fluida con i propri collaboratori e interlocutori, che consenta di mantenere le persone motivate e allineate con gli obiettivi da raggiungere. Per questo, sono richieste abilità simili a quelle del Coach:
la gestione ottimale del proprio ruolo, in funzione del rendimento massimale delle proprie risorse individuali, di quelle aziendali e di quelle umane, con una costante attenzione a componenti motivazionali, emotive, cognitive e sociali.
A chi si rivolge?
Talent, futuri Manager e Manager che operano in aziende impegnate:
Nell’evoluzione dello stile di Leadership
Nella messa a disposizione di strumenti efficaci per lo sviluppo competenze comportamentali
In importanti cambiamenti organizzativi
Il contesto attuale pone i manager di fronte a situazioni sempre più sfidanti
- Potenziare le performance lavorative, ottimizzando tempo ed energie;
- Sviluppare ed esprimere a pieno il proprio potenziale;
- Attuare comportamenti più adeguati al contesto e al raggiungimento dei tuoi obiettivi;
- Identificare e valorizzare le risorse all’interno del team;
- Mettere in campo competenze nuove, utili per elaborare strategie più brillanti;
- Migliorare le relazioni con colleghi, collaboratori, superiori e clienti trasformandole in fonte di valore per il team e per l’organizzazione
- Instaurare un dialogo concretamente orientato a sostenere lo sviluppo delle persone, ottimizzando le risorse e potenziando le performance.
Performance, Produttività e Benessere diventano così i punti chiave di questo parallelismo, un parallelismo che porta ad evolvere il ruolo dei leader da Manager a Manager Coach.
4 moduli di contenuti interattivi
5 live workshop di confronto con un Business Coach qualificato
Accesso alla Coaching Hub con possibilità di partecipare ad eventi e attività organizzate da SCOA - The School of Coaching
Per maggiori informazioni prenota una Discovery Call con il nostro team!
FAQ
Abbiamo raccolto le domande più frequenti sul percorso Manager as a Coach
Sì, le live call sono eventi ricorrenti organizzati per modulo tematico. Potrai prenotarti per la successiva call in calendario relativa al modulo tematico di tuo interesse.
No, le live call non vengono registrate. Qualora tutti i partecipanti siano d’accordo, tuttavia, è possibile chiedere espressamente alla docente di registrare la sessione, che verrà inviata in privato esclusivamente a coloro che hanno partecipato.