Smart Manager

Il tuo successo e quello del tuo team è nelle tue competenze. Scopri come allenarle!

Percorso per Manager, Imprenditori e Professionisti

A chi è rivolto il percorso?

Manager che vogliono avanzare con la propria carriera

Imprenditori che vogliono migliorare la gestione di se stessi e le relazioni con il proprio team

Professionisti che hanno bisogno di strumenti per affrontare nuove sfide

Abbiamo progettato Smart Manager per aiutarti ad essere
competitivo nella tua realtà professionale, essere più efficace
nelle relazioni lavorative ed avere un forte orientamento al risultato.

Pensiamo all’allenatore di una squadra: deve conoscere i singoli giocatori, le loro caratteristiche ed esigenze, tenendo aperto il canale comunicativo; deve esplicitare l’obiettivo finale e delineare le tappe da percorrere; definisce la strategia e la tattica di gioco; assegna i ruoli in campo in funzione delle qualità di ciascun giocatore e delle necessità della squadra nel complesso, decidendo chi mettere in campo e quando; valuta le prestazioni e allena i singoli e la squadra sia dal punto di vista tecnico che motivazionale, dando feedback e sostenendo lo sviluppo.

Al Manager sono richieste abilità simili: è chiamato alla gestione ottimale del proprio ruolo, in funzione del rendimento massimale delle proprie risorse individuali, di quelle aziendali (economiche, logistiche e organizzative) e di quelle umane, con una costante attenzione a componenti motivazionali, emotive, cognitive e sociali.

Performance, Produttività e Benessere diventano così i punti chiave di questo parallelismo, un parallelismo che porta ad evolvere il ruolo dei leader da Manager a Manager Coach.

Il contesto attuale pone i manager di fronte a situazioni sempre più sfidanti

Diviene cruciale riuscire ad instaurare una comunicazione fluida con i propri collaboratori, che consenta di mantenere le persone motivate e allineate con gli obiettivi da raggiungere.

Come funziona il percorso?

Il corso è finalizzato all’acquisizione di modelli di conversazione per supportare collaboratori e clienti nell’adozione di comportamenti il più possibile efficaci, funzionali al raggiungimento degli obiettivi di business.
Imparerai ad instaurare, attraverso l’applicazione di tecniche e strumenti di coaching, un dialogo concretamente
orientato a sostenere lo sviluppo delle persone, ottimizzando le risorse e potenziando le performance.

Iscrivendoti allo Smart Manager, imparerai a:

  • Potenziare le tue performance lavorative, ottimizzando tempo ed energie

  • Sviluppare ed esprimere a pieno il tuo potenziale

  • Attuare comportamenti più adeguati al contesto e al raggiungimento dei tuoi obiettivi

  • Identificare e valorizzare le risorse all’interno del tuo team

  • Mettere in campo competenze nuove, utili per elaborare strategie più brillanti

  • Migliorare le relazioni con colleghi, collaboratori e superiori, trasformandole in fonte di valore per il team e per l’organizzazione

Attraverso i 4 moduli online e le esercitazioni pratiche con i Coach professionisti infatti potrai:

Allenare la gestione di te stesso, aumentando la consapevolezza riguardo alle dinamiche interne, al ruolo e al contesto aziendale

Acquisire tecniche e strumenti per una comunicazione interpersonale costruttiva

Scoprire strategie comportamentali innovative e testarne in prima persona i benefici

Allenare competenze mirate all’ottimizzazione delle dinamiche organizzative

Mettere in atto un cambiamento con risvolti positivi sull’intera organizzazione

I contenuti del corso

Competenze e pratiche

Tecniche e strumenti

Teorie e modelli

Esperienze e apprendimenti

Il corso prevede inoltre 5 live workshop, in cui avrai la possibilità di confrontarti direttamente con i docenti, per consolidare gli apprendimenti e perfezionare le competenze acquisite. 

Grazie al supporto dei professionisti, potrai analizzare casi e problematiche aziendali reali, prendere consapevolezza sulle criticità e sugli elementi disfunzionali, per poi testare concretamente nuove strategie più efficaci e osservarne i vantaggi nell’immediato.

performant_bianco

Dal 2014 portiamo in azienda i nostri percorsi di Coaching per Manager, Executive e Team. Lavoriamo con grandi società di consulenza, istituti bancari, multinazionali di tutti i principali settori.  Aiutiamo le aziende e le persone allenando comportamenti che generano valore. Tutto quello che abbiamo imparato e continuiamo ad imparare lavorando con le aziende e con i loro manager diventa parte integrante dei percorsi della scuola.

Iscriviti e inizia subito!

Se vuoi intraprendere un percorso di crescita professionale, per portare le tue performance
e quelle del tuo team ad un livello più elevato, iscriviti al corso!

La fee di iscrizione è di 590 € + iva

FAQ

Abbiamo raccolto le domande più frequenti sul percorso Smart Manager

 
Sì, è un corso online che prevede:
– la frequentazione di 4 moduli con contenuti ed esercitazioni pratiche da consultare in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo sulla nostra piattaforma di e-learning Coaching Hub
– la partecipazione a 5 live workshop da un’ora e mezza che si terranno in live con un Business Coach qualificato per il confronto sulla pratica.  

È possibile iscriversi a Smart Manager in qualsiasi momento. Non appena completate le procedure di iscrizione avrai l’accesso alla nostra piattaforma di e-learning Coaching Hub e, non appena avrai concluso il primo modulo, potrai prenotarti per il live workshop ad esso corrispondente.

Sì, le live call sono eventi ricorrenti organizzati per modulo tematico. Potrai prenotarti per la successiva call in calendario relativa al modulo tematico di tuo interesse.

No, le live call non vengono registrate. Qualora tutti i partecipanti siano d’accordo, tuttavia, è possibile chiedere espressamente alla docente di registrare la sessione, che verrà inviata in privato esclusivamente a coloro che hanno partecipato.

Sì, dopo aver frequentato tutti e 4 i moduli e aver partecipato a tutte e 5 le live call, riceverai un attestato di partecipazione. Il riconoscimento del livello di competenza è soggetto al superamento dell’Assessment.
 
Sì. Il percorso è pensato per manager, consulenti e professionisti nell’ambito sviluppo e formazione.

Sì, è possibile rateizzare la quota di iscrizione di €590+IVA in tre rate mensili, selezionando la modalità di pagamento con carta di credito.

Si può usufruire di fondi interprofessionali (a titolo di esempio: Fondimpresa, Fondirigenti, Fondir, ecc.) e dei voucher Easywelfare se previsti dal piano di welfare della propria azienda. 
 
Torna su
Non andare via così presto!

Il nostro sito ti è piaciuto? Puoi continuare a seguirci iscrivendoti alla newsletter di SCOA – The School of Coaching e riceverai gli aggiornamenti dei nostri contenuti sulla tua casella di posta elettronica.

Hai bisogno di maggiori informazioni e vuoi parlare con noi?