SOSTENIBILITÀ
IN AZIENDA

Alfabetizzazione alle competenze ESG

Sei un HR, Manager o un Executive? Vuoi che la tua azienda abbia un impatto virtuoso sulla società e sull’ambiente? Vuoi renderla virtuosa sul lungo periodo realizzando una transizione sostenibile? 

Per le aziende, iniziare un percorso di transizione sostenibile sta diventando sempre più rilevante per riuscire a rispondere agli obiettivi dell’Agenda 2030 e dell'European Green Deal. Si tratta di una trasformazione olistica, che coinvolge l’attenzione all’ambiente, ma anche all’organizzazione e alla società.

SOSTENIBILITÀ IN AZIENDA – Alfabetizzazione alle competenze ESG è un percorso on demand che si pone l’obiettivo di creare all’interno delle aziende e dei loro fornitori le competenze fondamentali per intraprendere una trasformazione in ottica sostenibile, tenendo conto di tutte le sfumature che questo termine racchiude in sé.

Perché scegliere questo percorso per l’azienda?

Seguire il percorso SOSTENIBILITÀ IN AZIENDA – Alfabetizzazione alle competenze ESG è un vantaggio per:

Acquisire una conoscenza sulle dinamiche organizzative e i comportamenti che permettono uno sviluppo sostenibile

Aumentare la consapevolezza ambientale e relazionale delle proprie abitudini e delle proprie azioni all’interno del contesto aziendale

Avere a disposizione un corso 100% digitale e on demand

L’azienda nel suo complesso potrà:

Sviluppare competenze che permettono di aumentare la brand reputation sia tra i dipendenti che tra gli stakeholder esterni

Individuare aree di miglioramento che possono comportare anche una riduzione nei costi

Favorire una cultura relazionale più rispettosa e inclusiva, riducendo i conflitti tra i dipendenti

Struttura del percorso

SOSTENIBILITÀ IN AZIENDA – Alfabetizzazione alle competenze ESG è un percorso interamente digitale e on demand che si sviluppa in tre moduli, suddivisi a loro volta in tre unità, ognuna relativa a uno dei tre ambiti della sostenibilità.

Per la durata della subscription, pari a un anno, e dei seguenti rinnovi, il percorso resta a totale disposizione dell’azienda che potrà mettere i materiali formativi a disposizione sia di gruppi che di persone singole. Prevede training on the job in allineamento agli standard del Fondo Nuove Competenze e la possibilità di tracciamento delle attività svolte da ogni partecipante.

Richiedi un contatto​



Torna in alto
Non andare via così presto!

Il nostro sito ti è piaciuto? Puoi continuare a seguirci iscrivendoti alla newsletter di SCOA – The School of Coaching e riceverai gli aggiornamenti dei nostri contenuti sulla tua casella di posta elettronica.