Percorsi di Supervisione

Durata

4/6 incontri

Partecipanti

8-14 persone

A chi si rivolge il percorso?

  • Business Coach Professionisti

Obiettivi dei partecipanti

  • Mantenere e migliorare la propria professionalità di Coach e la qualità del servizio erogato lungo un percorso di Life long Learning
  • Sviluppo continuo delle proprie competenze e delle proprie capacità emotive e cognitive

La Supervisione nella professione di Business Coaching

La Supervisione è un processo che consente al Business Coach di condividere esperienze, situazioni vissute di Business Coaching con un professionista esperto per continuare ad apprendere con spirito critico.

L’impatto della Supervisione

La Supervisione consente al Business Coach di manutenere
e migliorare la propria professionalità e la qualità del servizio erogato attraverso un percorso di continuo sviluppo personale e professionale, grazie a:

  • Il confronto e dialogo riflessivo con un Supervisore sulla
    dimensione emotiva, relazionale, metodologica delle situazioni
    vissute nonché di casi complessi
  • La condivisione di dubbi/incertezze per sbloccare situazioni
    di stallo
  • Lo scambio delle esperienze e conoscenze per il mantenimento
    degli standard professionali ed etici
  • La promozione e potenziamento del “Self as instrument”

Il Business Coaching è un modo di pensare, relazionarsi e affiancare le persone
perché esprimano il loro potenziale
e migliorino la loro performance.

Questo metodo è oggi riconosciuto come lo strumento chiave per accompagnare persone e aziende in percorsi di crescita e di sviluppo.

Docenti del percorso

Alberto Camuri

Executive Business Coach e Docente SCOA

Il suo focus è sostenere i Senior Executive nel fronteggiare le sfide che il contesto dinamico del mondo globale pone a livello personale ed organizzativo, con interventi sia individuali, sia di “leadership team” Coaching.

Monica Giacomini

Executive Business Coach e Docente SCOA

Nutre la professione con continui corsi di aggiornamento e formazione. Ad oggi ha maturato ben più di 1500 ore di Coaching, esercitando in italiano, inglese e spagnolo.

Patrizia Fagnani

Exec. Business Coach, Partner e Docente SCOA

Il suo focus è nell’area relazionale e gestionale, con particolare attenzione allo sviluppo della resilienza e gestione delle resistenze al cambiamento,allo sviluppo del pensiero sistemico e all’ integrazione tra dimensione cognitiva e emotiva orientata alla performance.

Costi

  • Supervisione individuale € 1.080,00 + iva

    4 incontri da 1.5 ore

  • Supervisione di gruppo € 1.500,00 + iva

    6 incontri da 3 ore

FAQ

Abbiamo raccolto le domande più frequenti su questo corso.

La professione di Business Coach è una professione di aiuto allo sviluppo/miglioramento delle performance delle persone nei loro ruoli/ambiti. Tutte le attività di aiuto alle persone richiedono per la loro delicatezza, per il coinvolgimento emotivo e per le loro ricadute una manutenzione continua, un impegno ad apprendere da ogni esperienza, una esigenza anche a staccarsi e poter avere una “super-visione” in un percorso personale/professionale di miglioramento/divenire continuo. In questo senso, la supervisione è uno strumento essenziale per ogni Business Coach.

La supervisone ha tre finalità chiave: Normativa, Formativa, Supportiva. La finalità NORMATIVA consiste nella promozione del mantenimento consapevole degli standards professionali ed etici, affrontando questioni etiche, dubbi sui confini… La finalità FORMATIVA si esplica nel migliorare, potenziare la conoscenza, la competenza, il sapere necessario (metodi, strumenti, approcci..) alla padronanza e maturità nella professione nonché al suo aggiornamento. La finalità SUPPORTIVA si esplica nell’assicurare uno spazio protetto in cui portare, affrontare le criticità personali, i momenti di impasse, di confusione, ansia, preoccupazione che impattano sulla pratica. Le tre finalità supportano sia lo sviluppo personale sia lo sviluppo professionale.

Il vero senso della supervisione e la sua ricchezza generativa è quando si comprende che la professione del Business Coach è una professione che richiede una disponibilità/volontà a fermarsi, confrontarsi, riflettere, apprendere dall’esperienza in modo continuo.

Richiedi un contatto