Workshop introduttivo
alla Management
Constellation

Durata

5 ore in due sessioni

Partecipanti

8-16 persone
WORKSHOP ON-LINE

Il prossimo seminario introduttivo alla Management Constellation si svolgerà in video-conferenza.

SESSIONE MATTUTINA
9.00 - 11.00
SESSIONE POMERIDIANA
14.00 - 17.00

Prossimo evento: 23/10/2020

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Un mix equilibrato tra input teorici, sperimentazione pratica e dimostrazione di un processo di Management Constellation applicato a casi reali proposti dai partecipanti.

Successivo: 27/11/2020

A chi si rivolge?

Introduzione alla Management Constellation è un seminario rivolto a professionisti interessati a conoscere approcci innovativi di diagnosi e sviluppo delle organizzazioni e del comportamento umano all’interno di sistemi sociali.

I contenuti del seminario

Sperimentazione del linguaggio scenico per la rappresentazione delle mappe mentali

Illustrazione del modello sistemico della comunicazione di Schulz von Thun

Illustrazione delle basi teoriche del metodo

Comportamenti e best practice

Esercizio individuale per esplorare la propria mappa mentale di una situazione reale

Riflessione sull'utilità del metodo in diverse situazioni

Docenti del corso

Georg Senoner

Fondatore e partner dell'Istituto SysMaCon

Opera in Germania e in Italia ed è specializzato in sviluppo organizzativo, strategie ed Executive Coaching, consulenza sistemica ad imprese famigliari, consulenza di Direzione di Azienda. La sua attività di formatore di Costellazioni Sistemiche lo impegna abitualmente in Olanda, Spagna, Uruguay, Brasile e Perù. È autore con Claude Rosselet di “Strutture del successo”, Ledizioni – Milano.

Annarita Galanto

Executive Business & Team Coach PCC

Da vent’anni svolge attività di consulenza e formazione su temi comportamentali e organizzativi, sviluppando progetti di Organisational design, strategia, marketing e sviluppo delle competenze manageriali per aziende, business school e enti istituzionali.

SysMaCon - Management Constellation: Scuola e società di ricerca specializzata in strumenti sistemici per il Coaching, la consulenza e il management.

Opera a livello globale offrendo formazioni e seminari. SysMaCon ha sviluppato un approccio che permette l’utilizzo del metodo delle costellazioni sistemiche in un contesto organizzativo e aziendale.

Iscriviti al Seminario

Durata del seminario in aula:
1 giornata (8 ore)

Durata del seminario on-line:
2 sessioni (5 ore)

190
+ IVA
Fee di iscrizione

Iscrizione valida
per 1 partecipante

FAQ

Abbiamo raccolto le domande più frequenti su questo corso.

La Management Constellation può essere utilizzato nel Coaching individuale, nel team Coaching, in consulenza, nella gestione delle risorse umane, nella pianificazione strategica e come strumento di problem solving.
Aziende come Siemens, Mercedes, Iveco e Migros hanno sperimentato e continuano a sperimentarne i vantaggi.

La Management Constellation fornisce una chiave di accesso in grado di tradurre le intuizioni in immagini e le immagini in azioni.
Una sorta di mappatura della realtà che evidenzia in modo concreto e sintetico le dinamiche fondamentali di un qualsiasi contesto organizzativo permettendo di cogliere rapidamente i punti critici e di simulare delle soluzioni.

Torna su
Non andare via così presto!

Il nostro sito ti è piaciuto? Puoi continuare a seguirci iscrivendoti alla newsletter di SCOA – The School of Coaching e riceverai gli aggiornamenti dei nostri contenuti sulla tua casella di posta elettronica.

Hai bisogno di maggiori informazioni e vuoi parlare con noi?