Diventa Business Coach!

Supporta le persone nel cambiamento e inizia una nuova carriera nel Business Coaching.

Oltre 400 professionisti hanno già scelto SCOA – The School of Coaching

Il percorso SCOA - The School of Coaching

Dai basilari del Business Coaching al Senior Practitioner e la qualificazione EMCC!
Il workshop sui Basilari dell'effective Business Coaching è il primo passo per conoscere il mondo del Coaching e sperimentarlo in prima persona. Lo step successivo è il nostro programma per diventare Business Coach, riconosciuto a livello Senior Practitioner da EMCC – European Mentoring & Coaching Council, la più grande associazione di Mentoring e Coaching in Europa.

Basilari dell'Effective Business Coaching

Workshop di mezzagiornata per scoprire il Business Coaching in modo totalmente esperienziale

Scopri il workshop

Programma Senior Practitioner in Business Coaching

Il corso per diventare Business Coach professionista

Vai alla scheda del corso

Perchè diventare Business Coach?

Un'opportunità da non perdere

Il mercato del Coaching è in forte crescita. Sempre più aziende stanno abbandonando i tradizionali sistemi di performance management e si stanno orientando verso una concezione di “performance achievement” basato sul Coaching e focalizzato sullo sviluppo del talento individuale e di team.

Acquisire strumenti di Coaching per il tuo lavoro attuale

Il Business Coaching esprime un nuovo modo di pensare, relazionarsi ed entrare in contatto con le persone per aiutarle ad esprimere il loro potenziale e migliorare la loro performance.
Questo approccio è lo strumento chiave per accompagnare persone ed aziende in percorsi di crescita e di sviluppo.

Creare nuove aree di professionalità per un cambio di carriera

Il percorso intrapreso con SCOA – The School of Coaching permette di dare una svolta alla propria carriera e diffondere la cultura del Business Coaching in Italia. Diventando un nostro Coach metterai a disposizione di altri professionisti il tuo background ed expertise, e potrai muoverti nel mercato come libero professionista.

Chi può diventare Business Coach

Manager e professionisti con OLTRE 10 anni di esperienza

Imprenditori

Consulenti

Esperti HR

Perchè scegliere SCOA - The School of Coaching?

iconbasilari_01

Profondo contatto con il mercato

I nostri Coach sono professionisti attivi e lavorano con le aziende. Portano in aula quello che sperimentano direttamente in azienda, arricchiscono e aggiornano i metodi del Coaching con pratiche che sono diffuse e attuali nel mercato del lavoro.

iconbasilari_02

Apprendimento esperienziale

Dalla riflessione e dalla condivisione della nostra esperienza ti avviamo alla professione del Business Coaching servendoci di un approccio pratico. Nel nostro ecosistema la creazione della conoscenza nasce dall’incontro tra l’esperienza dei nostri docenti, Business Coach professionisti, e quella portata in aula dagli stessi partecipanti ai corsi.

iconbasilari_03

Expertise dei nostri Docenti

L’esperienza pluriennale dei nostri docenti proviene da background eterogenei e questo li rende validi: possono portare in aula diversi approcci e strumenti per arricchire il percorso di Coaching.

iconbasilari_04

Qualifica riconosciuta EMCC

Il Programma per Senior Practitioner è l’unico corso in italia riconosciuto a livello Senior Practitioner dall’ente EMCC - European Mentoring & Coaching Council, la più grande associazione in Europa di Coaching. Questo percorso consente di accedere alla qualifica di Business Coach.

iconbasilari_05

UN Network attivo di Alumni

Partecipando ai corsi SCOA - The School of Coaching entrerai a far parte del network degli Alumni, tenuto vivo dai nostri canali social e dai nostri eventi. Inoltre potrai accedere ai numerosi vantaggi offerti dalla nostra membership The Coaching Hub, per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e fare networking.

iconbasilari_06

Tutor Coaching individuale

Potrai accedere alle sessioni di Tutor Coaching, in cui i partecipanti al corso di Senior Practitioner hanno a disposizione delle ore di Supervisione per lavorare sullo sviluppo delle competenze come Business Coach. Durante la supervisione individuale l’attenzione è completamente focalizzata sulla persona e sulla sua crescita all'interno del percorso con SCOA - The School of Coacihng.

Inizia il tuo percorso oggi!

Iscriviti al prossimo workshop sui basilari dell'effective business coaching

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Incontra i docenti del workshop
Basilari dell'Effective Business Coaching

Patrizia Fagnani

Patrizia Fagnani

Executive Business Coach, Partner e Docente SCOA

Patrizia è responsabile di programmi di Corporate e Business Coaching, Group e Team Coaching, Facilitazione. Il suo focus è sulla divulgazione di un approccio coaching a livello individuale e collettivo, come risposta alla gestione dellle complessità e alla ricerca della performance personale e organizzativa. Opera in SCOA da oltre dieci anni.
In possesso delle certificazioni EMCC EQA Senior Practitioner in Business Coaching e EMCC Member, Business Coach WABC Certified™ (CBC™) and WABC Affiliate Member™ of the Worldwide Association of Business Coaches™ (WABC™), EQ Assessor Certification-Six Seconds Emotional Intelligence Assessment (SEI), Trainer in Focusing – Focusing Institute NewYork.
Ha lavorato per aziende quali Nielsen, BCG, Heineken, H3G, Unilever Category, Unilever Europe e VF.

Carlo Boidi

Carlo Boidi

Senior Business Coach, Partner e Docente SCOA

Carlo è impegnato nella diffusione della cultura del coaching e del mentoring e nella crescita della professionalizzazione dei Coach e dei Mentor, ha collaborato con diverse associazioni, ed è stato Presidente di EMCC – European Mentoring & Coaching Council – Italia e ha ricoperto il ruolo di Accreditation Project Manager in EMCC International.
Dopo un’esperienza ventennale in azienda, nel 2005 ha iniziato a studiare ed esercitare l’approccio coaching come manager.
In possesso delle certificazioni CBC – WABC (Certified Business Coach – Worldwide Association of Business Coaches) e EMCC EQA Senior Practitioner in Business Coaching, dal 2015 collabora con SCOA.

illustrazioni basilari_04

CHECKLIST

Cosa imparerai durante i Basilari dell’Effective Business Coach?

I 7 passi del metodo SCOA

Il modello PROVA

Le 10 competenze del Business Coach

I principi dell'Effective Business Coaching

Come si diventa Business Coach: Introduzione al Senior Practitioner

Roberto Degli Esposti, Managing Partner SCOA

Enabling the Coaching Culture

"L'intelligenza emotiva è il tema del futuro. I Business Coach sono coloro i quali la abilitano. "

ROBERTO_Color-e1560872903238-600x913

I nostri Alumni dicono:

I punti di forza del corso sono la professionalità, l'attenzione alle persone, la coerenza e soprattutto la pratica: rispetto ad altri corsi l'interazione tra chi insegna e chi apprende è continua, come una "danza".
Laura Calvi
Franchisor Manager at REA GROUP
Ho scelto SCOA - The School of Coaching dopo aver analizzato il mercato del Coaching e valutato i consigli di alcuni alumni della scuola. Partecipare alla giornata dei Basilari ha confermato le mie aspettative sulla scuola.
Giancarlo Caprioglio
HR Coaching Project Leader at Ferrero Group
Il corso mi ha permesso di mettermi in gioco e di liberarmi dalle mie convinzioni e pregiudizi. Ho guardato a fondo dentro me stessa, e il corso mi ha insegnato a lavorare su quello che voglio essere nel mondo del lavoro e nelle relazioni.
Giulia Malinverni
Marketing Training Manager at ABB LP Division

Iscriviti al workshop

Se ti iscrivi con l’offerta Early Bird potrai invitare gratuitamente un collega o un amico e portarlo con te!


Durata: 1 mezza giornata (4 ore)

125
+ IVA
2X1 PROMO
EARLY BIRD

Iscrizione valida
per 2 partecipanti

125
+ IVA
STANDARD

Iscrizione valida
per 1 partecipante

Dettagli di fatturazione

Il tuo ordine

Prodotto Totale
Basilari dell'Effective Business Coaching  × 1 125,00
Subtotale 125,00
IVA 27,50
Totale 152,50
  • Effettua il pagamento tramite bonifico bancario. Usa il nome del corso + il tuo cognome e nome come causale. La tua iscrizione non sarà completa finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente.

I tuoi dati personali saranno utilizzati per elaborare il tuo ordine, supportare la tua esperienza su questo sito web e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

I dati del secondo partecipante ti saranno richiesti alla conferma dell'ordine.

Loading...

Processing Order...

Please wait while we process your payment...

Please wait while we redirect you...

Torna su