Competency Based Recruitment
Durata
Partecipanti
Prossima data

Il Competency Based Recruitment è una metodologia sviluppata da SCOA – The School of Coaching per dare alle organizzazioni strumenti efficaci per il recruitment, l’upskilling e il re-skilling: attraverso l’identificazione delle competenze comportamentali del candidato.
A chi si rivolge il percorso
HR e Talent Specialist
Manager
Manager Coach
Obiettivi del corso
Esplorare la correlazione tra alte performance e competenze comportamentali
Capire come ridisegnare il processo di selezione, promozione, ricollocazione delle risorse
Dare alle aziende strumenti per l’organizzazione delle risorse al proprio interno e per la mappatura delle competenze a disposizione
Il Competency Based Recruitment mostra come selezionare la persona più adatta a ricoprire un dato ruolo con successo e con il miglior fitting possibile.
I 7 step complessivi del processo
01
Individuazione competenze chiave.
02
Stesura profilo ideale.
03
Screening su risorse/candidati disponibili.
04
Rilevazione competenze comportamentali chiave dei candidati.
05
Preparazione report.
06
Restituzione e supporto alla presa in carico della nuova posizione.
07
Percorso di onboarding al ruolo.
Docenti del corso

Roberto Degli Esposti
Exec. Business Coach, Partner e Docente SCOA
Laurea in economia e commercio all’Università Bocconi di Milano, ha sviluppato il suo percorso professionale in ruoli consulenziali, manageriali e imprenditoriali. Ha iniziato la sua carriera come consulente in una delle principali multinazionali operanti su temi HR per poi passare a quella manageriale, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Risorse Umane per importanti aziende come Il Sole 24 ore e Autogrill. In SCOA dal marzo del 2013 come Managing Partner e Executive Coach, Roberto allena Executive e Imprenditori e aiuta le imprese a focalizzare i comportamenti individuali e di Team come principale fonte di generazione del valore.

Deborah Bianchi
Executive Business Coach e Docente SCOA

Carmen Serlenga
Business Coach e Counselor
Laureata in Economia e Commercio all’Università Bocconi, ha sviluppato il suo percorso professionale come manager in importanti aziende italiane e multinazionali quali H3G, Feltrinelli e Sky. Oggi lavora come Business Coach e Counselor, accompagnando manager e professionisti nella realizzazione di obiettivi di crescita e cambiamento, sostenendoli nello sviluppo delle competenze necessarie e nell’adozione di comportamenti nuovi e più efficaci.
Costo
In occasione dell’edizione pilota di Competency Based Recruitment, il corso viene offerto al prezzo promozionale di 490 € (+IVA) invece di 2.500 € + IVA
PILOTA
Iscrizione valida
per 1 partecipante
Iscrizione valida
per 1 partecipante