Competency Based Recruitment

Durata

4 giornate in aula + 3 incontri online

Partecipanti

8 - 16 persone

Prossima data:

19 ottobre 2023

Che cos’è?

Il Competency Based Recruitment (CBR) è una metodologia sviluppata interamente da SCOA per dare alle organizzazioni gli strumenti più efficaci per il recruitment, l’upskilling e il re-skilling: attraverso l’identificazione delle competenze comportamentali del candidato, il CBR mostra come selezionare la persona più adatta a ricoprire un dato ruolo con successo e con il miglior fitting possibile.

A chi si rivolge il percorso

HR e Talent Specialist

Manager

Manager Coach

Obiettivi del corso

Esplorare la correlazione tra alte performance e competenze comportamentali

Capire come ridisegnare il processo di selezione, promozione, ricollocazione delle risorse

Dare alle aziende strumenti per l’organizzazione delle risorse al proprio interno e per la mappatura delle competenze a disposizione

I 7 step complessivi del processo e i passaggi critici

Il calendario

Day 1: Effective Fitting

giovedì 19 ottobre 2023

9.30 – 17.30

Day 2: Shared Assessment

giovedì 9 novembre 2023

9.30 – 17.30

Knowledge Sharing online

giovedì 23 novembre 2023

17.30 – 19.00

Day 3: Contracting

giovedì 14 dicembre 2023

9.30 – 17.30

Knowledge Sharing online

giovedì 11 gennaio 2024

17.30 – 19.00

Day 4: Onboarding

mercoledì 31 gennaio 2024

9.30 – 17.30

Knowledge Sharing online

giovedì 22 febbraio 2024

17.30 – 19.00

Docenti del corso

Roberto Degli Esposti

Exec. Business Coach, Partner e Docente SCOA

Laurea in economia e commercio all’Università Bocconi di Milano, ha sviluppato il suo percorso professionale in ruoli consulenziali, manageriali e imprenditoriali. Ha iniziato la sua carriera come consulente in una delle principali multinazionali operanti su temi HR per poi passare a quella manageriale, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Risorse Umane per importanti aziende come Il Sole 24 ore e Autogrill. In SCOA dal marzo del 2013 come Managing Partner e Executive Coach, Roberto allena Executive e Imprenditori e aiuta le imprese a focalizzare i comportamenti individuali e di Team come principale fonte di generazione del valore.

deborah bianchi business coach

Deborah Bianchi

Executive Business Coach e Docente SCOA

Specializzata nell’apprendimento esperienziale, è focalizzata nello sviluppo dell’intelligenza emotiva, del pensiero divergente e nell’innovazione dei processi organizzativi attraverso l’approccio Design Thinking. La pluriennale esperienza maturata in ambito formativo le permette di promuovere la crescita personale incoraggiando il cambiamento. 

Carmen Serlenga

Business Coach e Counselor

Laureata in Economia e Commercio all’Università Bocconi, ha sviluppato il suo percorso professionale come manager in importanti aziende italiane e multinazionali quali H3G, Feltrinelli e Sky.  Oggi lavora come Business Coach e Counselor, accompagnando manager e professionisti nella realizzazione di obiettivi di crescita e cambiamento, sostenendoli nello sviluppo delle competenze necessarie e nell’adozione di comportamenti nuovi e più efficaci. 

Costo

In occasione dell’edizione pilota di Competency Based Recruitment, il corso viene offerto al prezzo promozionale di 490 € (+IVA) invece di 2.500 € + IVA

490
+ IVA
Corso
PILOTA

Iscrizione valida
per 1 partecipante

2.500
+ IVA
STANDARD

Iscrizione valida
per 1 partecipante

Torna in alto
Non andare via così presto!

Il nostro sito ti è piaciuto? Puoi continuare a seguirci iscrivendoti alla newsletter di SCOA – The School of Coaching e riceverai gli aggiornamenti dei nostri contenuti sulla tua casella di posta elettronica.