ascolto attivo comunicazione
Team SCOA

Perchè l’ascolto attivo è importante nella comunicazione tra Coach e Coachee – Approfondimento sul secondo modulo del Senior Practitioner

In questo articolo affronteremo il tema della Comunicazione nel Coaching. Ti illustreremo quali sono gli elementi che entrano in gioco quando un Coach ascolta attivamente il suo Coachee, tratteremo i principali ingredienti dell’ascolto e della comunicazione durante una conversazione di Coaching e quali benefici porta. Se vuoi approfondire l’importanza dell’ascolto attivo continua a leggere.

Leggi Tutto
Team SCOA

Pensiero sistemico: 12 ricette per il Coaching

Mi è stato chiesto di spiegare l’essenza del pensiero sistemico in meno di un’ora. Sapevo che sarebbe stato una missione impossibile, ma non mi sono ribellato. Cercando di aumentare la probabilità di essere capito con quello che avrei spiegato, ho organizzato il mio intervento attorno a “12 ricette sistemiche per coach”.

Leggi Tutto
Torna su

Non andare via così presto!

Il nostro sito ti è piaciuto? Puoi continuare a seguirci iscrivendoti alla newsletter di SCOA – The School of Coaching e riceverai gli aggiornamenti dei nostri contenuti sulla tua casella di posta elettronica.

Hai bisogno di maggiori informazioni e vuoi parlare con noi?