Expert in flowknow® Business Coaching Cards

Durata

4 live workshop da 3 ore

Prossima data

22 settembre 2022
fino a 19.5 crediti

A chi si rivolge il corso?

Obiettivi

Stimolare il pensiero creativo

Le opere degli artisti contemporanei vengono utilizzate come trigger per vedere le cose da un altro punto di vista

Spingere alla riflessione

Le carte flowknow® sono un veicolo attraverso il quale il potere emotivo delle opere spinge alla riflessione, alla traduzione e al riconoscimento delle proprie emozioni e quelle degli altri.

Lavorare sulla dimensione emotiva come spinta per performare meglio

Raggiungere la consapevolezza emotiva (di sé e degli altri) contribuisce a creare un migliore ambiente lavorativo e, quindi, a incrementare la performance.

flowknow® è il ponte tra arte e business

Programma del corso

Durante il corso imparerai ad utilizzare le carte, sia in presenza che in remoto, grazie ad esercizi pratici ed alla condivisione delle migliori prassi già sperimentate sia in contesto di team che per gestire sessioni di Business Coaching 1:1.
La prima parte del workshop focalizza sull’utilizzo delle carte delle competenze nel contesto di business.
Successivamente, attraverso l’uso delle carte delle emozioni, si lavora sulla dimensione emotiva come spinta per performare meglio. 

È incluso nella partecipazione l’accesso al Tool-Kit flowknow® in digitale che contiene:

  • il mazzo di carte flowknow® delle competenze manageriali
  • il mazzo delle carte flowknow® delle emozioni
  • il dizionario delle emozioni
  • il dizionario delle competenze manageriali di Performant by SCOA

I due mazzi di carte saranno spediti a domicilio per permettere la sperimentazione fisica.

Al termine del corso viene rilasciato ai partecipanti da parte di SCOA un attestato di abilitazione all’utilizzo delle carte flowknow®.

Scopri l'app flowknow®

Docente del corso

anja puntari business coach

Anja Puntari

Partner SCOA e Senior Business Coach

Artista contemporanea, opera nell’interstizio tra il mondo dell’arte, l’accademia e il business, aiutando le aziende e le organizzazioni a evolvere in modo creativo. Con Cristina Nava, è fondatrice del metodo flowknow®. È stata consulente alla Commissione Europea nel programma Horizon 2020, nel ruolo di esperto sull’innovazione e ricerca nelle piccole e medie imprese. Ha fondato GRASP network, un’associazione no profit con base a Vienna in Austria che promuove come rendere visibile l’invisibile nel mondo contemporaneo. È membro di New Club of Paris, associazione internazionale che promuove strategie di gestione del capitale intangibile nell’epoca dell’economia della conoscenza. Dal 2011 al 2017 era docente di portfolio presso la NABA (Nuova Accademia di belle Arti). Ha tenuto lezioni, presentazioni, mostre e progetti in Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Turchia, Israele, Macedonia, Messico, Serbia, Croazia, Lussemburgo, UK, Estonia, Canada e India. 

Scopri CoachingHub

SCOA – The School of Coaching mette a disposizione dei partecipanti ai propri corsi una piattaforma digitale Coaching HUB, attraverso la quale vengono erogati i materiali del corso ed eventuali approfondimenti.

I partecipanti possono:

  • accedere ai materiali attraverso un account personale;
  • comunicare con i docenti nella sezione commenti;
  • restare aggiornati sulle attività, sulle opportunità di placement e sui webinar organizzati dalla scuola;
  • accedere a contenuti esclusivi.

Opinioni dei frequentanti

"La cosa che più mi ha colpito sono le reazioni positive delle persone a cui presentavo lo strumento. Dall’esperienza è nata la necessità di impadronirsene completamente, di utilizzare non solo le carte delle competenze ma anche quelle delle emozioni. Da lì, il passaggio alla qualificae è stato automatico."

Massimo Bonello
flowknow® certified Business Coach
“Utilizzo abitualmente il kit flowknow® e lo trovo estremamente potente e versatile nei vari cicli di sviluppi di gruppo, sia nel formino e nell’inbasket, sia nelle fasi di performing che nella cristallizzazione di significati.”
Rossella Iannucci
flowknow® certified Business Coach
“L’utilizzo delle carte funziona a prescindere dal tipo di percorso di sviluppo individuale, che sia Coaching, Mentoring, Training o Tutoraggio. Il trainee ne ricava un forte aiuto. Credo che sia uno strumento di crescita che ben si adatta a differenti contesti di sviluppo.“
Roberto Beretta
"Il metodo flowknow® mi consente di aiutare i coachee a ottenere una visione alternativa di una situazione e di se stessi. L'elaborazione a un livello più profondo attiva la loro creatività e intuizione, che è essenziale per trovare rapidamente nuove soluzioni.Uso il metodo nel Business Coaching individuale e nel Team Coaching con grandi risultati"
Marianne Fröberg
Business Coach

Fee di iscrizione

Prossima data: 22 settembre 2022

Cosa riceverai iscrivendoti al corso

Fee di iscrizione

€ 1.300,00 + IVA
Pagabile in 3 rate

Con carta di credito o bonifico bancario

FAQ

Abbiamo raccolto le domande più frequenti su questo corso.

Certamente. Il ricorso alla visualizzazione può consentire di vedere i contenuti effettivi di una determinata situazione aziendale in tempo reale. Allo stesso modo l’utilizzo delle carte flowknow® nelle loro diverse dimensioni (Competenze ed Emozioni) può aiutare a fare emergere, in breve tempo, lo stato di salute reale dell’azienda.

Sì. Il corso Flowknow® è riconosciuto da ICF e dà diritto ai crediti come di seguito riportato:

  • L’intero percorso è riconosciuto da ICF con 19,5 hours (10,5 crediti Core Competency e 9 crediti Resource Development).

Per chi ha frequentato il corso e utilizza lo strumento nel suo lavoro da Coach è possibile entrare in un programma per diventare flowknow® certified business coach. Contattaci per saperne di più.

Torna su
Non andare via così presto!

Il nostro sito ti è piaciuto? Puoi continuare a seguirci iscrivendoti alla newsletter di SCOA – The School of Coaching e riceverai gli aggiornamenti dei nostri contenuti sulla tua casella di posta elettronica.